Il tanto atteso percorso di BrainHearing di Oticon prosegue con il lancio di un nuovo prodotto, il Real; questo nuovo apparecchio acustico presenta funzionalità innovative, tra cui una che bilancia i suoni forti e quelli deboli, e un’altra che gestisce il rumore causato dal vento e dalla manipolazione del dispositivo.

I dettagli dell’annuncio del marchio danese ruotano attorno allo stesso entusiasmo generato dal precedente e molto acclamato apparecchio acustico Oticon More. Il Real, infatti, utilizza un DNN integrato nella piattaforma Polaris R e mira a riportare i suoni “reali” agli utenti degli apparecchi acustici. Addirittura, l’immagine pubblicitaria utilizzata per il Real richiama l’immagine di lancio di More del 2020.

Intelligenza artificiale. Connessioni a microchip, impulsi elettrici e codici binari.

L’apparecchio acustico Oticon Real si concentra sui suoni disturbanti, come quelli prodotti dal vento o dalle manipolazioni del dispositivo, e offre funzionalità innovative attraverso la sua tecnologia RealSound. In particolare, il Wind & Handling Stabilizer e il SuddenSound Stabilizer sono progettati per elaborare i suoni complessi e imprevedibili in modo rapido e preciso, garantendo che siano udibili senza essere disruptivi. Oticon sottolinea che il parlato e gli altri suoni circostanti non vengono compromessi, assicurando che il cervello abbia accesso a tutta la scena sonora.

Inoltre, il nuovo SuddenSound Stabilizer di Oticon Real è in grado di rilevare immediatamente e bilanciare i suoni improvvisi, sia forti che deboli, in modo da renderli udibili senza essere disruptivi o rubare l’attenzione. Questa funzionalità può gestire più di 500.000 suoni improvvisi durante una giornata tipica, garantendo che l’esperienza di ascolto sia sempre confortevole e senza stress.

Il software di applicazione, consulenza e di audiologia Genie 2 consente al professionista dell’udito di personalizzare le impostazioni in base alla sensibilità al suono o alle preferenze personali dell’utente, fornendo un’assistenza uditiva ottimale e personalizzata. In uno studio clinico di pupillometria, Oticon ha dimostrato che quando il SuddenSound Stabilizer è attivato, lo sforzo di ascolto viene ridotto del 22%, aiutando gli utenti a rimanere attenti e impegnati.

Infine, la nuova funzione Wind & Handling Stabilizer di Oticon Real è stata sviluppata per ridurre i suoni fastidiosi causati dai cambiamenti di pressione atmosferica, come il vento che soffia durante la camminata. Grazie a questa innovativa tecnologia, gli utenti possono godere di un’esperienza di ascolto più confortevole e nitida, senza alcun disturbo.

La famiglia Oticon Real comprende quattro stili: miniRITE R, miniRITE T, miniBTE R e miniBTE T, disponibili in tre livelli di prestazioni, nove opzioni di colore e tutte dotate di connettività all’avanguardia, che consente lo streaming diretto, le chiamate senza utilizzare le mani e molto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *